Italian      English      German      Vacanze a Siena, Fontebenedetta
Prenotazioni a +39.345.0650387

Vacanze a Siena - Fontebenedetta
Fontebenedetta è una Struttura situata in un quartiere di Siena davvero strategico per chi desidera essere vicino a tutti i servizi della città e godere contemporaneamente di un parco agreste incantevole, dove potersi concedere momenti di totale relax e pace.

Fontebenedetta è un complesso restaurato risalente al XIX secolo, ubicato in posizione dominante su una collina panoramica, con vista su Siena e sulla Basilica dell’Osservanza (XV secolo). Fu costruita in prossimità di un’antica fonte naturale di acqua a cui probabilmente deve il suo toponimo.

L’intera proprietà ha una superficie complessiva di 5 ettari ed il parco si sviluppa lungo il crinale della collina ad est di Siena. L’ingresso su un cortile di ghiaia, nobilitato dal vecchio pozzo ancora funzionante in mattoni e ferro battuto e da una nicchia di cipressi secolari, prosegue in un piacevole percorso verde, costeggiato dalla vigna e da un oliveto di oltre 300 alberi.

Al termine di questo tragitto si raggiunge un grazioso boschetto di lecci, originariamente “uccellaia” del complesso, luogo dove il nobile proprietario si dilettava a fare la posta agli uccelli per catturarli vivi, mediante trappole, reti e panie.

Il piccolo bosco, dotato di tavolo e sedie, è ideale per riservarsi un piacevole momento di lettura in completo relax a contatto con i suoni ed i profumi del bosco, in un ambiente fresco anche nei mesi estivi. Una natura incantevole dove, con un po’ di fortuna, potrete magari scorgere animali selvatici come scoiattoli, lepri, fagiani, tartarughe di terra, rondini, upupe, fringuelli ...

                     

Il giardino è inoltre attrezzato con tavoli e sedie dislocabili a piacimento per pranzi e cene all’aperto a disposizione degli ospiti di tutti gli appartamenti.

L’ uva e le olive raccolte a Fontebenedetta, vengono lavorate nella vicina cantina di Monteroni d’Arbia, e i prodotti sono acquistabili in loco, su ordinazione e previa disponibilità.

La piscina
La piscina è ricavata in una terrazza naturale, protesa su dolci declivi, vigneti e cipressi secolari: aperta tutte le ore del giorno e della notte, è dotata di scaletta, trampolino, doccia all’aperto e misura 7 x 12 metri. Lungo il suo perimetro un’area solarium con sdraie e lettini. Resta ad uso esclusivo degli ospiti.

                     




© Fontebenedetta, Vacanze a Siena
    Strada della Capriola, 12 - 53100 Siena (SI) - Italia
    Informazioni legali | Termini e Condizioni | Privacy | Cookies
powered by SitoFelice.it - Creazione Siti Web - Roma